.

Under 18

Viva si ferma a Montelupo

Vota questo articolo
(0 Voti)
Scritto da | Pubblicato in: Under 18 |

U18 squadraMONTELUPO-VIVAVOLLEY: 3/0 (25/21-25/15-25/21)

Purtroppo finisce qui l'avventura nel campionato Under 18 delle ragazze di Ceccato che hanno dato vita ad una semifinale combattuta rendendo più complicata dell'andata la vittoria alla squadra avversaria che rimane in ogni modo superiore.

Inizia il primo set e si vede che l'aria che tira non è la stessa di giovedì scorso, le ragazze del Viva sono concentrate e reattive, tengono testa bene alle avversarie, il set va avanti punto su punto e solo sul finale si lasciano scappare le avversarie che chiudono il set 25/21.

Anche il secondo set inizia nella stessa maniera, poi a metà gara l'aria si fa tesa, qualche decisione arbitrale discutibile scalda gli animi, poi inspiegabilmente viene dato cartellino rosso ad una ragazza del Viva e lì parte la concentrazione, sconcerto anche fra le ragazze e la tifoseria del Montelupo ma la gara deve andare avanti, chiaramente il Montelupo ha la strada spianata e vince 25/15.

Inizia il terzo set e l'atmosfera è quella di sempre: molto agonismo e voglia di non mollare da parte di tutte e due le squadre, poi però ancora una volta la superiorità delle avversarie viene fuori e chiudono di nuovo 25/21.

Come detto è stato un peccato, soprattutto per il secondo set dove non è stata data la possibilità di giocare in modo tranquillo, in ogni caso era sempre una semifinale del campionato provinciale e il Viva c'è arrivato; onore all'avversario che si è dimostrato superiore di potenza e anche di concentrazione; ora dedizione massima alla Serie D e alla Coppa, le fatiche non sono finite.

Niente è perduto

Vota questo articolo
(0 Voti)
Scritto da | Pubblicato in: Under 18 |

U18 squadraVIVAVOLLEY-MONTELUPO: 0/3 (9/25-19/25-18/25)

Non è andata molto bene questa partita di andata delle semifinali dei play off per le ragazze pratesi: reduci da una settimana di malattie per una buona metà della squadra hanno subito il gioco avversario, sono stati tre set quasi fotocopia dove le ragazze di Ceccato hanno cercato di contenere le fortissime avversarie fino più o meno a metà set, poi contro una squadra così qualche leggerezza e distrazione portano a un distacco difficile da recuperare; poco hanno potuto i time out e i cambi effettuati. In ogni caso c'è ancora la partita di ritorno, qualche giorni di recupero dalle malattie e la concentrazione giusta, possono se non altro rendere vita dura alle avversarie, senza dimenticare che in semifinale e in finale arrivano solo le migliori, quindi sempre morale alto e andare avanti.

 

Conquistata la semifinale

Vota questo articolo
(0 Voti)
Scritto da | Pubblicato in: Under 18 |

U18 squadraCHIANTI VOLLEY BLU-VIVAVOLLEY: 0/3 (22/25-8/25-16/25)

Inizia in vantaggio 4/2 per il Viva Volley questo primo set e come durante l'incontro di andata, subito il tecnico avversario chiama il primo time out, il set procede a favore delle ragazze di casa che vanno ancora in vantaggio 9/3, poi c'è un momento di confusione e le avversarie si rifanno sotto pareggiando 10/10, questa situazione di stallo rimane per poco e il Viva allunga di nuovo 16/12, tutto fila liscio fino al finale del set dove il Chianti si riavvicina  e sembra impossibile fare l'ultimo punto, poi un servizio avversario sbagliato ci regala la vittoria 25/22.

Anche nel secondo set il Chianti subisce il gioco del Viva, l'allenatore chiama due tempi ravvicinati ma le interruzioni poco possono contro un Viva che non sbaglia niente e vince agevolmente 25/8.

Il terzo set inizia male per il Viva, un pò troppo falloso che regala con i propri errori, punti importanti alle avversarie e si ritrova sotto di diverse misure; un cambio palla conquistato e cambia la musica: il Viva acchiappa e sorpassa il Chianti per non lasciare più la presa sul gioco e chiudere anche il terzo set a proprio favore 25/16.

Semifinale conquistata, ma ancora non è finita, non si molla!

Prossimo incontro Giovedì 31 contro Montelupo.

 

Continua la serie positiva

Vota questo articolo
(0 Voti)
Scritto da | Pubblicato in: Under 18 |

U18 squadraVIVA VOLLEY- CHIANTI VOLLEY BLU 3/0 (25/21-25/20-25/11)

Inizia un'altra partita per questo gruppo super impegnato fra serie D e play off, il set si mostra subito combattuto e nervoso con diversi errori da parte di tutte e  due le formazioni, la squadra ospite chiama due time out molto ravvicinati per vedere di dare una svolta al gioco, il Viva rimane sempre avanti ma solo di pochi punti, dopo un time out chiamato dal Viva per riprendere fiato e concentrazione la squadra di casa chiude 25/21.

Il secondo set inizia in difficoltà per le ragazze di Ceccato che rimangono indietro 9/5, poi torna un pò di lucidità e si arriva prima al pareggio 11/11 poi al sorpasso 15/13 e time out per il Chianti, dopo l'interruzione il Viva riprende in mano il gioco con degli attacchi strepitosi e chiude 25/20.

Nel terzo set c'è solo il Viva in campo: grandi attacchi, soprattutto al centro; la squadra avversaria prova a interrompere il gioco con i due time out a disposizione e diversi cambi ma niente può contro una squadra concentrata e decisa a vincere che chiude il set 25/11.

Una bella partita questa, a parte l'inizio un pò nervoso, si sono viste cose ben fatte, il gioco è stato un pò più veloce delle altre volte e questo ha permesso agli attaccanti di poter dare il meglio con la loro potenza. Prossimo appuntamento Giovedi 24 in casa avversaria, forza Viva sempre avanti!

Avanti tutta....da cardiopalma

Vota questo articolo
(0 Voti)
Scritto da | Pubblicato in: Under 18 |

U18 squadraEMPOLI PALLAVOLO - VIVAVOLLEY: 2/3 (25/23-21/25-25/19-21/25-10/15)

Inizia la partita di ritorno di questi play off e l'aria non è la stessa dell'andata, le ragazze dell'Empoli sono decisamente più concentrate e combattive, le ragazze del Viva invece non trovano il ritmo, iniziano in difficoltà e rimangono sempre sotto di qualche punto, gli scambi son lunghi ma poco conclusivi, poi uno sprint sul finale fa sperare in un buon esito del set ma alla fine invece non cambia il risultato: vince Empoli 25/23.

Inizio strano nel secondo set: il Viva si trova avanti 7/3 poi in un attimo la situazione cambia e l'Empoli pareggia 9/9 poi scappa 14/12, time out per il Viva che ricambia l'aspetto del set portando il Viva in vantaggio, finale di set al cardiopalma e con una buona dose di nervosismo, le ragazze di Ceccato chiudono in bellezza 25/21.

Anche nel terzo set la tensione si sente, il ritmo è alto e non mancano gli errori da parte di tutte e due le squadre, il set sembra non finire mai e il Viva soffre sempre qualche punto sotto all'avversario che chiude il set 25/19.

La fa da padrone il caos all'inizio di questo quarto set: 8 pari e Empoli prova a interrompere il ritmo di gioco chiamando tempo, il Viva risponde infilando una serie di buone battute che lo porta in fuga ma poi viene riacchiappato 15/15, altro momento di confusione seguito da un'altra fuga del Viva sempre per merito di buone battute che lo porta a vincere il 25/21.

Ci si gioca tutto sul tie break che ovviamente è tiratissimo, è tutta una questione di nervi ormai dato che è chiaro che la stanchezza è fortissima dato che la partita si è protratta per più di due ore di gioco, cambio campo 8/7 in favore dell'Empoli, poi cambia la musica e il dominio è tutto del Viva che chiude di cuore 15/10.

Un partita davvero strana  questa, fallosa, nervosa e in qualche caso anche con degli atteggiamenti scorretti; sicuramente visto la facilità della vittoria della partita di andata, le ragazze pratesi non si aspettavano una reazione così forte delle ragazze di Empoli. Comunque alla fine è il risultato quello che conta , e l'esito positivo è stato del Viva, quindi testa alta e avanti sempre!

Primo posto

Vota questo articolo
(0 Voti)
Scritto da | Pubblicato in: Under 18 |

U18 squadraCASCINE EMPOLI-VIVAVOLLEY: 3/0 (8/25-11/25-8/25)

Ed eccoci arrivati anche alla conclusione di questa prima parte del campionato U18: Martedi si è disputata l'ultima partita contro Cascine Empoli, un match che non ha mai messo in difficoltà le ragazze del Viva che hanno vinto con facilità 3/0.

Questa vittoria porta la squadra in testa alla classifica del girone con alle spalle solo una gara persa.

Grande è la soddisfazione da parte di tutti ma questo non deve distogliere l'attenzione dalle gare future che si prevedono molto impegnative, prima fra tutte la prossima gara U18 il 10 Gennaio contro un Empoli che sicuramente non lascerà niente d'intentato per avere la meglio sulle ragazze pratesi.

Ora la pausa natalizia, poi in palestra più agguerrite di prima, forza ragazze e forza Viva!

Pagina 1 di 10

Viva Volley Asd Prato

sede: Via Pistoiese 502 - Prato

www.vivavolley.net 

palestre Narnali circolo Grassi - Iolo via Polla

Menu Redattore

Login Form