.

Under 16

Buona la prima

Vota questo articolo
(1 Vota)
Scritto da | Pubblicato in: Under 16 |

u15 primo postoVIVA VOLLEY - CALENZANO VOLLEY : 3-0

Dopo aver vinto lo scorso campionato l'under 15 uisp di Jessica Gatí inizia la Coppa Italia proprio con la squadra con cui aveva finito l'altro torneo. Senza smentirsi anche questa volta hanno portato a casa la vittoria con un risultato veloce e indolore di 3-0 (25-10 / 25-14 / 25-15). Il primo set è stato vinto tranquillamente dalle nostre ragazze e anche il secondo ed il terzo sono finiti a favore nostro con un ampio vantaggio. Dai ragazze dimostriamo chi siamo anche nelle prossime partite!

Giancarlo

Benvenuto 1° posto

Vota questo articolo
(1 Vota)
Scritto da | Pubblicato in: Under 16 |

u15 primo postoL'under 15 uisp di Jessica Gatí dopo tre anni di costante impegno e duro lavoro riesce a portare a casa la vittoria del loro girone aggiudicandosi la qualificazione per i play-off. L'ultima partita di campionato si è svolta contro il Calenzano Volley, l'unica squadra da cui le nostre ragazze si sono lasciati battere nel girone di andata; ma non è stato il caso del ritorno poichè la partita è stata vinta a nostro favore per un risultato di 3-1(25-23/31-33/25-23/25-14). Il primo set è partito bene e , nonostante la rimonta della squadra avversaria, le nostre ragazze sono riuscite a vincerlo. Il secondo set è stato molto combattuto infatti purtroppo è stato perso ai vantaggi, e che vantaggi! Il terzo ed il quarto set sono stato vinti dalle ragazze del Viva grazie allo spirito di squadra, all' impegno e alla concentrazione che ci hanno portato fin qui. Forza ragazze, ora dimostriamo chi siamo ai play-off!

Giancarlo

L'under 15 c'è

Vota questo articolo
(1 Vota)
Scritto da | Pubblicato in: Under 16 |

IMG 20181027 WA0004Dopo la vittoria pre natalizia contro il Mugello Volley per un risultato di 3-1(25-14/25-17/15-25/25-21) l'under 15 uisp di Jessica Gatí vince una gara molto importante che vale quasi la vetta del campionato, contro New Volley Fucecchio per un punteggio di 3-2 (23-25/25-18/25-23/19-25/15-11).

Il primo set, nonostante un buon impegno, è stato perso dalle nostre ragazze; il secondo ed il terzo set sono stati vinti dal Viva con delle belle giocate che hanno messo in difficoltà la squadra avversaria. Nel quarto set c'è stato un calo di concentrazione da parte delle ragazze del Viva e nononstante una buona rimonta non sono riuscite a recuperare del tutto. Il quinto set grazie allo spirito di squadra e alla massima concentrazione è stato vinto dalle nostre ragazze portando a casa la vittoria.

Giancarlo

La strada è giusta

Vota questo articolo
(0 Voti)
Scritto da | Pubblicato in: Under 16 |

u16 gruppo29 punti,Partite vinte 10,Partite perse 0,Set vinti 30,Set persi 3. Questi, i numeri del Chianti Volley blu che abbiamo affrontato lo scorso Mercoledi' . Ebbene si..hanno perso solo tre set dall' inizio della coppa e uno di questi glielo abbiamo vinto noi. E lo abbiamo fatto, facendo tutto il possibile e anche qualcosa di incredibile .

Mi hanno raccontato che è stata una bella partita e che c'è stato anche un momento di paura generale quando Benfari ha battuto forte la testa. Ma lei..notoriamente la testa la ha di granito per cui ..è andata peggio al pavimento!! E mi hanno anche raccontato che contro questa squadra di ninja (cosi' li ha definiti Claudia Zanellati) non potevamo proprio fare di più.

Ora, se volessimo vedere il bicchiere mezzo vuoto classificheremmo questa partita come l'ennesima sconfitta. E invece preferiamo vederlo mezzo pieno e considerare che nelle ultime due partite abbiamo vinto due set, migliorando risultati con squadre nettamente superiori ,che nel girone di andata ci avevano battuto 3-0. Del resto veniamo da un momento di crisi profonda senza il quale un po' piu' su in classifica potevamo esserci. Comunque....la coppa non è ancora finita e con lo spirito giusto, possiamo ancora toglierci qualche soddisfazione . Quindi, testa alta, sguardo dritto..... e come sempre andiamo avanti. Del resto si sa'...cio' che non uccide fortifica e noi...stiamo diventando fortissime.

Marilina Perrotta

Cronaca di Simona Gallottini e Valentina Carratore.

Segnali dal futuro

Vota questo articolo
(1 Vota)
Scritto da | Pubblicato in: Under 16 |

IMG 20170302 WA0003Finalmente ci sono segni di ripresa. Dopo gli sconfortanti risultati ottenuti nelle ultime tre partite, ieri contro il Certaldo abbiamo assistito ad una partita  giocata. Persa 1-3 ma giocata.  Possiamo dire di essere state presenti in campo e di aver mostrato la volontà e la grinta di rimetterci sulla  strada che avevamo smarrito.  A tratti intravediamo addirittura la squadra che potremmo diventare...... e  più di un elemento ( caricato dalla fiducia delle compagne)  ha sfoderato una performance senza precedenti che ci auguriamo  avrà tante, ma tante repliche!!!

Certo la salita è lunga e ripida ma sembrerebbe che ci stia tornando la memoria ...Lo diciamo piano perchè non vorremmo mai che qualcuno pensasse  nuovamente di rilassarsi , ma lo diciamo.

Adesso bisogna continuare in questa direzione!!

Non abbiamo ancora tutti lo stesso stato di forma ma lo stesso obbiettivo si: USCIRE DAL CAMPO A TESTA ALTA.....tanto per citare le parole di una donna saggia.  

Mercoledi' prossimo sempre a Iolo , affronteremo nuovamente  l'Empoli Bianca . All' andata fini 3- 2 per le nostre avversarie con un epica rimonta da parte nostra...eravamo sotto 0-2 e  perdemmo  al tie break 16-14 …..

La nostra Mission per la prossima settimana è senza dubbio mettercela tutta e fare in modo che stavolta vada in modo diverso!! 

Viva Volley 1 - Pallavolo Certaldo 3

27/25, 21/25,16/25,16/25

Marilina Perrotta

 

Volere è potere

Vota questo articolo
(0 Voti)
Scritto da | Pubblicato in: Under 16 |

u16 gruppoE’ durata 7 punti del primo set l’idea di rivedere il Viva U16 pre - vacanze Natalizie. Sembra passato un secolo da quando descrivevo questa squadra, come una squadra in continuo progresso e con passione vera per la pallavolo.

E non importa chi c’è dall’ altra parte della rete, perche’ non sono gli avversari a metterci in cosi’ grossa crisi….anche se stiamo incontrando squadre di tutto rispetto in questa coppa.

Noi non riusciamo a ritrovarci. Non riusciamo a ritrovare l’entusiasmo, la corretta tecnica di un baker, l’elasticita’ nelle gambe, la nostra posizione di gioco, la parola per chiamare la palla……. ed è difficile trovare una giustificazione a tutte queste cose perche’ nessuna di noi ha cominciato a giocare ieri. E siccome noi non siamo degli struzzi , non nasconderemo la testa sotto la sabbia e non è una giustificazione quella che cercheremo.

Cercheremo bensi’ la causa di questo rovinoso ruzzolone all’ indietro e la affronteremo dalla PRIMA all’ULTIMA come si fa’ in una squadra.

Io credo davvero che possiamo……. E voi?

Firenze Ovest 3 Viva Volley 0

25/14,25/9,25/17

Pagina 1 di 6

Viva Volley Asd Prato

sede: Via Pistoiese 502 - Prato

www.vivavolley.net 

palestre Narnali circolo Grassi - Iolo via Polla

Menu Redattore

Login Form