.

Under 14

SCONFITTI A EMPOLI

Vota questo articolo
(0 Voti)
Scritto da | Pubblicato in: Under 14 |

Campionato U14 FIPAV
Empoli Pallavolo - PVP Viva Volley  3-0
(25-17  25-23  25-21)

Domenica 23 dicembre, quattordicesima partita di campionato, il Viva Volley perde a Empoli e si classifica 5° alla fine del campionato, posizione che comunque proietta la squadra pratese ai play off, in un concentramento che sulla carta dovrebbe essere alla portata ma più impegnativo di quelli delle squadre classificate ai piani alti della classifica.


Il Viva non riesce ad imporsi sulla padrone di casa che giocano bene ed hanno una fisicità superiore alla squadra pratese, ma visto l'intero andamento del match probabilmente con qualche errore di meno e più attenzione in ricezione la vittoria poteva essere alla nostra portata.

Il primo set inizia bene il Viva Volley con le prima battute si porta in vantaggio 5-1, al cambio palla però le avversarie recuperano lo svantaggio e si portano avanti aiutate da alcuni errori in ricezione che penalizzano troppo il Viva che per tutto il set non riesce più ad avvicinarsi alle avversarie che chiudono 25-17.
Si riparte e il secondo set ce lo giochiamo alla pari andando avanti punto su punto e portandoci verso la fine in vantaggio 20-18, qui manchiamo di concretezza e non cogliamo al volo l'occasione di portarci a tre lunghezze di vantaggio, perdiamo il punto e in poco  tempo ci ritroviamo in parità 23-23, ma l'Empoli non sbaglia e successivamente una discutibile valutazione dell'arbitro consegnano il set alle avversarie, 25-23.   
Il terzo set è un pò la copia del secondo ma riproponiamo gli errori del primo e l'Empoli allunga e non si fa più riprendere, vince il set e la gara, 25-21.

Ed ora un po di riposo per una squadra che quest'anno in dieci è un pò corta e alcuni elementi sempre impiegati hanno bisogno di rifiatare, dopo le feste si riparte l'8 gennaio con la prima partita del concentramento a Firenze contro il Volley Art FI Nord.

Forza Viva Volley.

SCONFITTA SENZA ALIBI

Vota questo articolo
(0 Voti)
Scritto da | Pubblicato in: Under 14 |

Campionato U14 FIPAV
PVP Viva Volley - Euroripoli 1-3
(10-25 16-25 25-20 22-25)

Domenica 17 dicembre, tredicesima partita di campionato, il Viva Volley esce sconfitto dall'incontro con l'Euroripoli in una partita dove la squadra pratese ha sbagliato tanto e non ha quasi mai tirato fuori la solita aggressività e voglia di vincere che l'ha caratterizzata in tante partite, una sconfitta senza alibi che ha comunque dimostrato, nel terzo set vinto dal Viva, che rimanendo concentrati, meno confusionari e reattivi il possiamo giocarcela anche contro questa forte squadra Fiorentina che fino ad oggi, nei vari scontri, ci ha sempre lasciato con l'amaro in bocca.

Il primo set vola via in un attimo, serie di errori a catena e in breve il Viva si trova sotto di 10 punti terminando il set a grande distanza 10-25.
Nel secondo, si prova a cambiare ritmo e attenzione, vengono fatte anche tre sostituzioni, ma il risultato non cambia ed anche questa prestazione è vittima di errori banali e lascia una sensazione di impotenza, si chiude il set 16-25.
Nel terzo l'avvio è promettente e si mantiene anche una certa continuità di punti che portano la squadra a una certa distanza di sicurezza dalle avversarie, che chiaramente non demordono e cercano di riavvicinarsi pericolosamente, ma una lunga serie di battute vincenti mantengono il vantaggio e riallargano la forbice, il Viva Volley porta in fondo il risultato e vince il set 25-20.
Nel quarto si riparte alla pari e all'inizio le due squadre rimangono vicine, poi però il Viva riaccusa il cedimento iniziale e l'Euroripoli allunga portandosi a a quattro punti dalla vittoria e a buona distanza dalle avversarie, a questo punto al cambio palla le nostre ragazze ritrovano in battuta le stesse interpreti del set precedente (8 Nuti e 7 Mandracchia) che riescono ad essere nuovamente efficaci mettendo in difficoltà la squadra avversaria e contribuendo ad un recupero che ci porta a due soli due punti di svantaggio (22-24), ma nonostante questo quello successivo anzichè giocarlo con ce lo mangiamo con una disattenzione e l'incontro se lo portano a casa le Fiorentine, 22-25 .

Quest'anno il livello si è alzato e noi pecchiamo di ingenuità e scarsa attenzione che ogni tanto ci costringono a giocare incontri partendo subito in affanno dove non sempre riusciamo a riprendere in mano la partita e quindi inesorabilmente arriva la sconfitta.

Forza Viva Volley.

VIVADERBY

Vota questo articolo
(0 Voti)
Scritto da | Pubblicato in: Under 14 |
Campionato U14 FIPAV
Ariete PVP - PVP Viva Volley 0-3
(23-25 22-25 19-25)
 
Sabato 8 dicembre.
Giornata numero 12 di campionato.
Il Viva Volley vince un derby sofferto e combattuto e alla fine riesce a portare a casa la vittoria con merito.
Una squadra, quella di Iolo, che è sembrata fiacca specialmente nei primi due set mentre il PVP si è dimostrato da subito grintoso e determinato, ne è scaturita una partita avvincente ed entusiasmante con il risultato incerto fino agli ultimi punti di ogni set.
Il primo inizia sotto i colpi precisi di un PVP molto aggressivo che approfitta della partenza molle di un Viva che rimane disorientato e confuso tanto che ad un certo punto si trova sotto di cinque punti e ci rimane fino al punteggio di 15-20 per l'Ariete.
Poi però una serie consecutiva di battute determinanti e vincenti del nostro opposto numero 7 Mandracchia contribuiscono a ribaltare la tendenza e il Viva Volley si trova cosi in vantaggio di un punto sulle cugine portandosi sul risultato di 21-20, gli ultimi punti sono una lotta serrata sotto rete ma il Viva riesce a spuntarla e chiude il primo set 25-23.
Il secondo riparte con punteggio altalenante, una parte del set in cui comanda il Viva e un'altra in cui è in vantaggio il PVP, grande agonismo e nessuno che ci sta a perdere, le cugine provano a riequilibrare la gara e pareggiare il conto dei set, ma le nostre ragazze riescono ad essere più concrete e qualitativamente migliori rispetto alla prima parte di gara e conquistano la vittoria 25-22.
Il terzo set il Viva parte bene anche se non riesce ad allungare e distanziare le ragazze dell'Ariete ma mantiene la gara in controllo e la porta in fondo chiudendo il set ed il match 25-19.
Giornata quindi positiva che mantiene le Ioline al quarto posto in classifica dietro all' Eruoripoli che le distanzia di due punti.
Domenica scontro diretto con la squadra di Firenze Sud, una vittoria per il Viva Volley significherebbe terzo posto in classifica e comunque la possibilità, nonostante l'ultima giornata, di un buon piazzamento che sarebbe comunque un bel traguardo in vista dei gironi dei play off.
Forza Viva Volley.

IMPAVIDO VIVA

Vota questo articolo
(0 Voti)
Scritto da | Pubblicato in: Under 14 |

Campionato U14 FIPAV
ASD New Volley Fucecchio - PVP Viva Volley   2-3
(25-21  25-20  19-25  22-25  9-15)

Sabato 1 dicembre, undicesima partita di campionato, il Viva Volley vince con merito ribaltando una incontro che sembrava avviarsi verso una sconfitta, dopo il 2-0 per le padrone di casa le nostre ragazze non si sono perse d'animo e mantenendo la calma hanno alzato il livello della loro prestazione e portato a casa una vittoria fondamentale per la classifica finale su un campo dove fino ad oggi il Fucecchio era ancora imbattuto.

Nonostante l'esito dei primi due set il Viva Volley è sembrato sempre in partita e, specialmente nel primo, ha spesso dato la sensazione di poter riprendere e superare le avversarie, proprio questa buona condizione ha permesso alla squadra di riorganizzarsi e provare una rimonta che ha dato i suoi frutti grazie anche ad un terzo set iniziato molto bene con un parziale ampio che il Viva Volley ha mantenuto fino alla fine vincendo 25-19.
Questa iniezione di fiducia ha dato carica alle ragazze Pratesi che iniziano il quarto set decise e convinte di poter giocare alla pari delle avversarie e riescono a riequilibrare la gara vincendo 25-22 pronte per giocarsi tutto al tie-break.

Il quinto set il Viva parte molto bene senza mai abbassare la guardia e riuscendo a incrementare, via via, sempre di più il vantaggio sul Fucecchio raggiungendo la vittoria del set (15-9) e facendo suo l'intero match.

Giornata molto positiva in cui il Viva Volley riacquista motivazione e convinzione, giocando bene anche in difesa, pronta a dare battaglia nelle ultime gare del campionato per scalare ancora una classifica che, nonostante tutto, mantiene ancora quasi tutte le squadre di vertice a distanza di pochissimi punti.

E sabato prossimo c'è il derby in casa del PVP.....da vincere!

Forza Viva Volley.

VITTORIA DI SALUTE

Vota questo articolo
(0 Voti)
Scritto da | Pubblicato in: Under 14 |

Campionato U14 FIPAV
PVP Viva Volley - Volley Art Chianti Montespertoli  3-0 
(25-21  25-13  25-19)

Domenica 25 novembre, decima partita di campionato, il Viva Volley vince con una buona prestazione la gara contro il Chianti Montespertoli.
Una partita in cui la squadra pratese ha sempre gestito l'incontro, dove l'esito non è mai stato in discussione anche grazie all'atteggiamento delle nostre ragazze che non hanno mai sottovalutato un avversario che se non affronti con la giusta tensione puoi rischiare che prenda il sopravvento, mettendoti in seria difficoltà.
Nonostante che anche stavolta ci sia stato qualche errore di troppo, specialmente nel primo set, in ognuno dei tre il Viva Volley è stato quasi sempre in vantaggio, dal primo all'ultimo punto, mostrando una voglia di vincere ed una determinazione che nelle ultime gare era mancata. Conquistati tre punti fondamentali per la classifica e riportato la squadra al quarto posto al pari merito del Fucecchio e ad un punto dall'Euroripoli terza in classifica.
Unica nota dolente l'infortunio, fortunatamente non grave, della palleggiatrice Innocenti che purtroppo nella prossima sfida contro una delle dirette avversarie, Fucecchio, non potrà essere presente in campo e a cui vanno i nostri migliori auguri di pronta guarigione.
Forza Viva Volley.

NON PERVENUTI

Vota questo articolo
(0 Voti)
Scritto da | Pubblicato in: Under 14 |

Campionato U14 FIPAV
Cuore Volley S.Michele Rossa - PVP Viva Volley  3-0 
(25-13  25-22  25-12)


Domenica 18 novembre, nona partita di campionato, il Viva Volley viene seccamente sconfitto dal Cuore Volley S.Michele, complimenti ai nostri avversari che grazie ad una gara autoritaria e intelligente non ci hanno regalato niente, mentre la squadra Pratese è sempre stata in difficoltà fin dai primi punti del match.

Tanti errori in battuta, ricezione in sofferenza continua e poco incisivi sotto rete, per il S.Michele è stato facile fare sua una gara che non è stata mai in discussione, il Viva non è mai entrato in partita sembrando l'ombra della squadra tenace e vincente che tanto ci aveva fatto entusiasmare anche all'inizio di questo campionato. 

Purtroppo se ogni giocatrice non scende in campo con il giusto atteggiamento, se non c'è spirito di squadra ma si privilegia la singola giocata o l'individualità non possiamo ambire a raggiungere certi risultati ma andiamo inesorabilmente incontro alla sconfitta.

 

Pagina 1 di 6

Viva Volley Asd Prato

sede: Via Pistoiese 502 - Prato

www.vivavolley.net 

palestre Narnali circolo Grassi - Iolo via Polla

Menu Redattore

Login Form