.

Serie D

Contro Siena ritorno alla vittoria

Vota questo articolo
(0 Voti)
Scritto da | Pubblicato in: Serie D |

U18 squadraVIVAVOLLEY-MENS SANA SIENA: 3/1 (25/20-22/25-25/21-27/25)

Parte forte il Viva in questa partita, le ragazze di Ceccato sono belle reattive e coese, lottano su ogni palla e si trovano agilmente avanti, 16/10 in favore del Viva e time out per Siena che porta la battuta d'arresto sperata e infatti si avvicinano 21/19, stavolta time out chiamato dal Viva e chiusura di set in linea con tutto il resto del gioco: vince la squadra di casa 25/21.

Inizio più combattuto nel secondo set, si va subito al pareggio 6/6 dovuto a un pò di incertezze del Viva e un pò più di decisione delle avversarie che scappano 9/7, il set prosegue con fatica e scambi belli e lunghi, di nuovo parità 15/15 e time out per Siena, dopo questa interruzione le avversarie ritrovano concentrazione e infatti strappano il set 25/22.

Altro set giocato in parità, poi il Viva trova la marcia vincente e scatta avanti 14/9, il gioco è sempre molto tirato e il Viva rimane sempre in vantaggio 18/13, dopo un momento di deconcentrazioni le ragazze del Viva riprendono saldamente in mano il gioco e chiudono 25/21.

Il quarto set è un gioco di lucidità e resistenza fisica, i set sono stati tutti e lunghi e combattuti e anche in questo parziale nessuna delle due squadre vuol mollare, il gioco prosegue un punto per uno, sul 20/18 per Siena la squadra di casa chiama tempo per interrompere il ritmo e vedere di recuperare questi due punti distacco, un pò di discussioni sul finale del set ma le giovani ragazze pratesi non si fanno deconcentrare e vanno alla vittoria 27/25.

Una vittoria letteralmente sudata per il Vivavolley e per niente scontata, giocata e voluta con l'impegno massimo di tutte le ragazze, da quelle partite nella formazione iniziale a quelle entrate per le sostituzioni, una vittoria a pieno punteggio che porta la squadra vicino alla metà della classifica e sicuramente da una botta al morale delle ragazze. Prossimo impegno della serie D sabato 16 contro Pietro Larghi.

Filo da torcere...alla capolista

Vota questo articolo
(0 Voti)
Scritto da | Pubblicato in: Serie D |

U18 squadraVBC ARNOPOLIS-VIVAVOLLEY: 3/0 (25/16-25/22-25/22)

E' l'ultima partita del girone di andata e le giovani ragazza del Vivavolley si scontrano con la prima in classifica, consapevoli che non sarebbe stata una partita facile approcciano alla gara un pò intimorite, dopo un inizio in vantaggio subiscono 7 punti in modo banale e rendono facile la vita alla squadra di casa che da signora della classifica non sbaglia niente e vince agevolmente il set 25/16.

Di un altro passo è il secondo set, molto più combattuto con le pratesi che sfoderano un bel gioco aggressivo e potente ma le padrone di casa ci sono sempre, pronte a difendere ogni colpo, comunque il Viva non molla al punto che per la prima volta chiama time out l'allenatore dell'Arnopolis per interrompere la carica delle ragazze di Ceccato che però alla fine cedono il set all' avversarie  per 25/22.

Anche nel terzo set c'è un bel gioco, molto equilibrio e molta grinta, solo un pò troppi errori in battuta non permettono al Viva una fuga che le metta al riparo dalla voglia di vincere delle avversarie, il set è lungo e esaltante, poi un paio di errori banali e l'esperienza delle ragazze di casa fanno finire di nuovo il set in favore dell' Arnopolis 25/22.

Sapevamo che sarebbe stata una partita nella quale ci sarebbe stato solo un risultato, il rammarico è solo per il primo set nel quale è stato concesso troppo, negli altri due le padrone di casa hanno dovuto sudare per ottenere la vittoria e le ragazze del Viva possono essere soddisfatte di questo. Ora week end di pausa dalla serie D ma non dai Play Off U 18, forza ragazze testa avanti e concentrazione!

Salvezza conquistata

Vota questo articolo
(0 Voti)
Scritto da | Pubblicato in: Serie D |

U18 squadraInizia forte il Viva nel primo set per poi mollare subito, la squadra ospite sfodera un gioco veloce e potente che lascia le giovani ragazze di Ceccato un pò attonite e inconcludenti perdendo 25/17.

Anche il secondo set inizia a un ritmo serrato sul 6 pari il Viva chiama tempo, il set va avanti in modo intenso poi le ragazze pratesi trovano la chiave giusta e iniziano a macinare su punti punti chiudendo il set 25/17.

Il terzo e il quarto set non hanno storia: le ragazze di Ceccato sono indomabili, trovano il modo di fare punto in ogni situazione, la concentrazione e la grinta sono al massimo, poco possono fare le ragazze della squadra avversaria che si arrendono 25/15 nel terzo set e 25/14 nel quarto.

Una vittoria a pieno punteggio importantissima che permette alla squadra di raggiungere e superare la famosa soglia dei 15 punti necessari per la salvezza; un riconoscimento di merito a tutte le ragazze che sono riuscite a reagire ad un primo set difficile e una lode speciale a Rebecca Galli che entrata per una sostituzione ha affrontato il campo in modo decisivo e ha portato tutte le ragazze ad essere più concentrate e conclusive.

Brave ragazze e Forza Viva!

 

Buona la prima ....del 2019

Vota questo articolo
(0 Voti)
Scritto da | Pubblicato in: Serie D |

U18 squadraGREEN VOLLEY-VIVAVOLLEY: 0/3 (16/25-19/25-18/25)

Inizio a bottino pieno per le giovani ragazze della serie D del VivaVolley contro una squadra che non le ha mai messe in serie difficoltà. Inizia la partita e si vede che il ritmo è lento, nessuna delle due squadre fa cose eclatanti, il Viva si trova in vantaggio 14/10 e subito l'allenatore delle avversarie chiama tempo, per poi richiamarlo subito sul 17/10 ma sono due interruzioni poco efficaci che non cambiano l'andamento del set, vince il Viva 25/16.

Il secondo set se possibile inizia ancora più a rilento, le ragazze del Viva hanno mollato un pò permettendo un piccolo vantaggio all'avversario e subito Coach Ceccato richiama le ragazze alla massima attenzione, piano piano il Viva rientra in partita e riprende il comando del gioco chiudendo il set 25/19.

Nel terzo set inizia il balzello dei pareggi per le troppe battute sbagliate da tutte e due le parti, poi com' è successo durante tutta la partita il Viva riprende la concentrazione, infila una serie buone battute, riprende il comando del gioco e chiude il match 25/18.

Anche se non è stata una partita stellare il Viva si è aggiudicato 3 punti importantissimi ai fini della classifica e del morale. Ora le ragazze di Ceccato sono chiamate ad un impegno enorme: disputeranno anche i play off Under 18 nel quale si sono classificate come prime del girone, quindi prossimi impegni previsti: prima partita di andata dei play off Martedi 8 Gennaio in casa contro una fortissima Empoli, ritorno Giovedi 10 in casa ospite e Sabato 12 di nuovo impegnate in serie D contro San Gimignano, duro lavoro e tanta concentrazione , forza ragazze!

Un buon inizio...non basta

Vota questo articolo
(0 Voti)
Scritto da | Pubblicato in: Serie D |

U18 squadraVIVAVOLLEY-SALES FIRENZE: 1/3 (25/20-18/25-24/26-22/25)

Un grande inizio partita vede impegnate le ragazze di Ceccato contro una squadra che sembra non aver trovato il giusto modo di affrontare il campo, il Viva si ritrova in un soffio in vantaggio 6/1 e Sales chiama time out risvegliando un pò le ragazze che si avvicinano di qualche punto, sul nuovo distacco del Viva 17/11 ancora un altro time out per le avversarie, il set va avanti fra distrazioni, contestazioni del pubblico e qualche errore di troppo, l'ultimo punto sembra non voler arrivare, poi finalmente il Viva chiude 25/20.

Il secondo set inizia più combattuto, dopo essere stati in equilibrio fino al 7 pari la Sales infila una serie di ottime battute e scappano 12/7, time out per il Viva che si riaggancia subito alla partita, altro momento di distrazione e un altro time out per le ragazze di casa, ma il set si chiude in favore della Sales 25/18.

Altro inizio equilibrato nel terzo set, con fatica da parte parte di tutte e due le squadre arrivano 11 pari poi 14 pari, appena il Viva è un punto avanti subito Sales chiama tempo e di nuovo inizia il balzello dei punti in parità, il set va avanti un punto avanti una squadra un punto avanti l'altra poi si aggiudica anche questo set la Sales 26/24 che rimane più concentrata nella concitazione del fine set.

Nel quarto set il Viva è in difficoltà, sembra il rovescio della medaglia del primo set: 6/1 vantaggio Sales, time out per il VIva che però non ha effetto positivo e la squadra rimane indietro a subire il gioco veloce e deciso delle avversarie, sul finale del set c'è uno spiraglio di risveglio e il Viva raccatta qualche punto, tant'è che stavolta è la Sales a interrompere il ritmo per cercare di non farsi scappare la vittoria e infatti ci riesce aggiudicandosi la vittoria 25/22.

Peccato per il buon inizio e la dimostrazione di carattere che avevano dato le giovani ragazze di Ceccato all'inizio match, dove erano belle reattive e concentrate, purtroppo spesso viene a mancare la determinazione necessaria a chiudere i set quando tutto gira a loro favore; ora c'è una lunga pausa natalizia che speriamo serva a recuperare la stanchezza sia fisica e mentale che arriva sempre a questo punto dell'anno sportivo, non dimentichiamoci anche che questo gruppo affronta in ogni caso due campionati che le impegna sempre in due gare settimanali, quindi forza ragazze mai mollare!

 

 

Vittoria di cuore

Vota questo articolo
(0 Voti)
Scritto da | Pubblicato in: Serie D |

IMG 20181202 WA0000VIVAVOLLEY-REMO MASI: 3/2 (19/25-25/18-25/11-21/25-15/12)

Inizia un altro primo set in difficoltà per le ragazze pratesi, non ci sono errori gravi ma non c'è nemmeno conclusione nelle azioni, le avversarie vanno avanti 4/1 e 10/6 poi qualcosa si sblocca e il Viva  recupera 12/12, qualche scambio che mantiene il punteggio in parità  poi di nuovo Remo Masi che scappa avanti 17/14 e time out per Viva, poi di nuovo un pareggio 17/17 qualche altro scambio ma il set se lo aggiudica il Remo Masi 25/19.

Decisamente di altra impronta il secondo set dove il Viva prende il largo 10/5 e questa volta è l'avversario a chiamare il primo time out, il set continua in maniera positiva per il Viva che si trova sempre avanti prima 15/11 poi 19/15 e infine conclude 25/18.

Anche il terzo set è di dominio pratese, in questo parziale sembra che le avversarie abbiano sotterrato le armi perchè non c'è discussione: vince il Viva 25/11.

Nel quarto set il Remo Masi si risveglia e sta attaccato alla partita, il set va avanti punto su punto poi il Viva si trova sotto 13/10 ed ecco che arriva il primo time out chiamato da Ceccato, l'interruzione non porta grandi benefici, il finale di set è confuso e nervoso, con un pò di palle contese, poi alla fine strappa la vittoria il Remo Masi 25/21.

L'inizio del quinto set non fa certo ben sperare nel finale: il VivaVolley si trova sotto 7/3 e arriva al cambio campo 8/4 in vantaggio per Remo Masi poi quei pochi attimi di stacco risvegliano le ragazze pratesi che non fanno più cascare un pallone e recuperano alla grande prima 9/9 poi 12/12, finale sul fil di lana che se lo aggiudica il VivaVolley 15/12.

Una vittoria importante che smuove ancora la classifica e avvicina questo giovane gruppo all'obiettivo.

 

Pagina 1 di 9

Viva Volley Asd Prato

sede: Via Pistoiese 502 - Prato

www.vivavolley.net 

palestre Narnali circolo Grassi - Iolo via Polla

Menu Redattore

Login Form